La mission di Donna Donna Onlus è molto cara al Comune di Soriano nel Cimino; abbiamo seguito con interesse fin dalla nascita l’associazione ospitando più volte le mostre fotografiche itineranti. È importante trovare momenti di sensibilizzazione e condivisione con il primario obiettivo di non far sentire soli coloro che soffrono, anche in un paese piccolo dove ognuno crede di conoscere l’altro. Anoressia, bulimia ed i disturbi del comportamento alimentare sono purtroppo invece piaghe invisibili sempre più crescenti, che posso colpire chiunque. Come amministrazione riteniamo doveroso promuovere questa iniziativa, per superare la vergogna e il giudizio che troppo spesso erroneamente si crea all’interno delle famiglie e della società. La testimonianza reale ed il materiale divulgativo di questa campagna di sensibilizzazione, all’interno di un contesto pieno di gioia di vivere riteniamo essere strumenti realmente efficaci per affrontare la malattia e vincere insieme, creando rete con le scuole, gli esperti le realtà locali. La gioia di vivere, il coraggio e la spinta emotiva che hanno mosso le donne comuni di ogni età, etnia, religione e lavoro, che hanno posato per testimoniare la gioia e la libertà di essere se stesse non possono certo lasciare indifferenti. Un grazie speciale alle nostre concittadine che hanno posato e contribuito a questa testimonianza! Divulghiamo questo messaggio. Viva la vita

Fabio Menicacci
Sindaco Soriano nel Cimino