nadia - donnadonna

Campagna di sensibilizzazione e informazione
"DEVE VINCERE LA VITA"
uniti per la vera PACE, con se stessi e con gli altri!
UNITI PER LA SALUTE DEL CORPO E DELL'ANIMA
Vai ai contenuti

Menu principale:

Carissimi  amici,
questo opuscolo nasce dal desiderio  di informarvi e aiutarvi a riconoscere i segnali che portano a sviluppare un Disturbo del Comportamento Alimentare (DCA) e suggerirvi come intervenire  tempestivamente per una felice risoluzione del problema, stimolando una reale  consapevolezza e accettazione di se stessi.
È dedicato a tutti noi che abbiamo  il diritto di vivere con gioia e armonia la nostra vita nella piena salute del  Corpo e dell’Anima,
Sono una donna come tante: con  sogni, speranze, emozioni, dolori, fragilità e tanta gioia di vivere che esprimo  in tutto il mio quotidiano. Sono impegnata con passione, dedizione e grandi  sacrifici nell’Associazione da me fondata.
Ho vissuto e vinto il male di  vivere, subdolo e devastante dei DCA; passando da Anoressia a Bulimia e Binge  Eating, fino a nom sentirmi più degna di vivere! Il mio grido è quello di chi ha  provato sulla propria pelle questo cancro dell’anima.
La Fede, l’arte, il perdono e il  coraggio di chiedere aiuto mi hanno salvata.
Dal male può nascere il bene e la  mia vita ne è testimonianza. Questo è il messaggio che non mi stancherò mai di  diffondere. Il mio sorriso è frutto di oscurità, buio e lacrime, ma oggi solo  luce:.
Cerchiamo di esprimere sempre la  nostra anima e le nostre emozioni come meglio possiamo. “LIBERI DENTRO” dai  pregiudizi e dalla paura, non lasciamoci condizionare dal pericolosissimo  inganno del “CHE MALE C'È?” o “TANTO LO FANNO TUTTI”.
Io dico NO e mi ribello con  determinazione a questa omologazione superficiale e matrigna di molti disastri  umani e sociali. Gustiamo la vita, mangiamo con gioia, con attenzione sempre  alla salute e soprattutto vogliamoci un mondo di bene.
Anche se è spesso uno dei più grandi  ostacoli cerchiamo di perdonarci e perdonare, cerchiamo di guardarci con  sincerità e vivere con autenticità. Il cambiamento è dietro l’angolo, tocca a  noi saperlo percepire e affrontare con coraggio e determinazione.
Dobbiamo entrare nell’epoca  dell’Empatia e della Condivisione e guardarci con Amore e Ammirazione  reciproca.
L’UNITA' NELLA  DIVERSITÀ...
PERCHÉ UNITI SIAMO FORTI,  DIVISI   SIAMO  DEBOLI.
Ringrazio con tutto il cuore tutti  coloro che mi hanno aiutata e accolto, anche con poco! In quest’avventura ho  conosciuto persone straordinarie!
Ringrazio tutte le istituzioni che  credono in questa sfida e sono portatrici di questo messaggio!
Come dice Papa Francesco, “Solo  L’Amore Salva” dalle ferite dell’Anima e questa malattia è fame d’Amore, di  Verità e di Vita!
Dedico tutto il mio lavoro alla mia  famiglia che mi ha supportata con estremi sacrifici e sofferenze, agli amici e  collaboratori e a tutti coloro che vivono questo atroce dolore....ce la  faremo!!
                                                                                      Nadia Accetti
Fondatrice DonnaDonna  Onlus
Torna ai contenuti | Torna al menu