I Disturbi del Comportamento Alimentare rappresentano una sfida la cui complessità si riversa negli aspetti più concreti della vita delle persone coinvolte, arrivando a metterne a rischio, oltre lo stato di salute individuale, anche gli ambiti di fimzionalità sociale. Le donne dell ‘Arma sono costantemente impegnate nel confrontarsi con le problematiche di tutti i cittadini, portando aiuto e spesso speranza nelle grandi e piccole difficoltà che la quotidia- nità porta ad affrontare. Lo stesso impegno richiede il percorso che dalla sofferenza della malattia porta non soltanto al superamento dei sintomi, ma al recupero di tutti gli ambiti di funzionalità della persona. È nella consapevolezza dell’importanza di tale esempio, che anche quest’anno l ‘Arma dei Carabinieri sostiene con sentita partecipazione il progetto dell ‘Associazione Donna Donna Onlus per la lotta ai Disturbi del Comportamento Alimentare.