Abbiamo deciso celebrare l’8^ Giornata Nazionale della salute della donna promossa dal Ministero della Salute, attraverso il laboratorio “GUSTIAMO INSIEME LA VITA – NUTRIAMOCI E FACCIAMOCI NUTRIMENTO”, che aprirà ufficialmente, il 22 aprile 2023, il lungo calendario di appuntamenti in programma all’interno della XXXVI Mostra Agricola di Campoverde (Comune di Aprilia).

La Mostra Agricola si rivolge in modo particolare alle nuove generazioni e ad un pubblico curioso di scoprire le novità di settori, come quelli agricolo e agroalimentare, in continua evoluzione con uno sguardo più ampio alla cultura enogastronomica, al florovivaismo e alla zootecnia, attraverso focus di approfondimento e laboratori del gusto.

Protagonisti dell’evento inaugurale del 22 Aprile 2023, insieme a Donna Donna onlus, anche l’associazione Agroalimentare in Rosa, la Scuola di Cucina Tu Chef, l’ARGA Lazio (il gruppo di specializzazione della Federazione Nazionale della Stampa Italiana).

Obiettivo dell’evento è sensibilizzare sui Disturbi Alimentari stimolando, in modo gioioso, una sana armonia nel rapporto con Cibo – Corpo – Emozioni. Particolare attenzione, come da mission dell’Associazione Donna Donna Onlus, sarà proprio il ruolo della donna, in tutte le sue fase e sfumature.
Durante tutta la giornata saranno distribuiti i materiali divulgativi e informativi, in primis l’opuscolo del ministero della salute sui Disturbi Alimentari; sarà allestita parte della nostra mostra fotografica
“IL CORPO DELLA DONNA E’ VITA”, sarà organizzato un angolo per i più piccoli con la nostra mascotte “Nadine Rallegracuori” e alle ore 17 è previsto il laboratorio” dove, tra i fornelli, approfondiremo i temi Cibo, Corpo ed Emozioni e la tutela della salute della donna.