In un mondo in cui l’amore e il benessere dovrebbero essere i cardini della nostra esistenza, troppe donne si trovano ad affrontare una triste realtà di violenza e disturbi alimentari.

Prevenire, affrontare e vincere i disturbi alimentari e gli stereotipi, all’insegna dell’autostima e dell’accettazione. Sono gli obiettivi che DonnaDonna Onlus, porta avanti da diverso tempo. Tra le attività dal profondo senso sociale, nasce l’evento “100 metri d’Amore per gustare insieme la Vita: nutriamoci e facciamoci nutrimento“.
Il cibo non è un nemico e proprio per questo motivo che nasce l’idea di realizzare 100 metri di pizza, di vari gusti, portatrici della metafora della gioia di vivere e del gusto per la vita, accettando se stessi e gli altri.

Il prossimo lunedì 7 Agosto a Soriano nel Cimino, torna la festa della vita, per una giornata di prevenzione e informazione contro la violenza sulle donne, l’anoressia e la bulimia.

Programma dell’evento:

  • ore 18.00 – Laboratorio per bambini “Nadine e la tua pizza in famiglia”;
  • ore 20.00 – “Pizza in piazza” con tanta musica, poesia e il racconto di varie testimonianze, con il focus centrale del rapporto cibo, corpo, emozioni e la sana dieta mediterranea.

ANCoS Aps non poteva mancare e ha voluto supportare questa grande iniziativa, giunta alla sua terza edizione.

Non perdere l’appuntamento per una grande giornata di sensibilizzazione e festa della vita. Ti aspettiamo in Piazza Vittorio Emanuele a partire dalle ore 17 a Soriano nel Cimino (VT).